Ricerca personalizzata
Ricerca personalizzata
zanox_set2_728x90_it

martedì 4 settembre 2012

La Birra ti Salva la Vita!


Ho voluto intraprendere una ricerca più specifica sulle qualità salutari della birra, dopo aver scoperto che la birra faccia addirittura bene al cuore


Ho scoperto che la  birra prodotta tradizionalmente con luppolo, malto ed acqua contiene una originale combinazione di sostanze benefiche.
Ad esempio nel luppolo ci sono sostanze che aiutano la digestione ed hanno un effetto rilassante migliorando gli stati d'ansia. Elementi quali zinco, ferro e rame aiutano, ad esempio, in caso di problemi alla prostata. Un litro di birra contiene il fabbisogno di zinco richiesto dall'organismo. Le sostanze contenute nella birra, di natura tannica, eliminano dall'organismo i radicali liberi, i quali favoriscono l'arteriosclerosi, il diabete, gli attacchi cardiaci e gli ictus cerebrali, la cataratta ed il cancro. Usato in modiche quantità, l'alcool riduce il deposito di grassi nei vasi sanguigni ed il livello di colesterolo nel sangue. La birra contiene tiamina (B1), riboflavina (B2), piroxidina (B6), niacina ed acido pantotenico. La birra virtualmente non contiene microorganismi, e sotto questo profilo è batteriologicamente più pura dell'acqua. Inoltre, mentre nell'acqua i microorganismi possono riprodursi, nella birra essi vengono rapidamente distrutti. La birra viene abitualmente considerata una bevanda fortemente calorica, ma essa ha generalmente un contenuto di calorie inferiore a quello di una stessa quantità di latte, succo di frutta o vino. Inoltre, la birra contiene virtualmente tutti gli aminoacidi necessari all'organismo umano.
  • Consumare fino a 1-1,5 litri di birra alla spina o 0,75-1 litri di birra in bottiglia al giorno è da considerarsi salutare. Il principale problema è però l'assunzione non uniforme di birra: alcune persone non ne bevono un sufficiente quantitativo, altre ricevono danni fisici a causa dell'eccessivo consumo.

Nessun commento:

Posta un commento