Ricerca personalizzata
Ricerca personalizzata
zanox_set2_728x90_it

sabato 21 luglio 2012

5 cibi che rendono l’addome piatto

Quasi tutte le donne vogliono un addome piatto tanto da essere disposte a fare qualsiasi trattamento pur di sbarazzarsi del girovita abbondante.

Avere una pancia piatta in realtà non è poi così difficile. Provate a disciplinare voi stessi attraverso semplici esercizi per allenare i muscoli addominali, mentre mangiate un certo numero di alimenti che accelerano la combustione dei grassi.

Avere una pancia piatta dà molti benefici per la salute ed è noto che la perdita di grasso addominale rende più agevole il flusso sanguigno.

Nel libro, “Belly Fat Diet for Dummies“, Erin Palinski ha evidenziato una serie di nutrienti che possono contribuire a scomporre il grasso del corpo, compresi i depositi di grasso nell’addome.

Eccone cinque:

Mirtilli
Uno studio condotto nella University of Michigan ha dimostrato che un gruppo di topi nutriti con una dieta contenente mirtilli costantemente per tre mesi, ha sperimentato una significativa riduzione del grasso addominale.

In ulteriore analisi, è stato anche dimostrato che una dieta a base di mirtilli aiuta la diminuzione di trigliceridi e stimola un aumento della sensibilità all’insulina. Ciò significa che questo delizioso frutto può aiutare a combattere malattie cardiache e diabete di tipo 2.

Pompelmo
Uno studio ha trovato che gli adulti obesi che hanno mangiato la metà di un pompelmo tre volte al giorno prima di mangiare ha perso peso e circonferenza della vita in modo significativo. Ciò può essere dovuto ai livelli elevati di acqua che inducono un senso di sazietà precoce e quindi ci fa alimentare meno.

Noci
La noce è una delle migliori fonti di acidi grassi omega 3. Non solo ha proprietà anti-infiammatorie ma regola annche gli ormoni dello stress. Una dieta ricca di acidi grassi omega 3 può aiutare a prevenire un aumento dei livelli di cortisolo, riducendo così il potenziale di accumulo di grasso nell’addome.

Yogurt greco
Una dieta ricca di prodotti alimentari lattiero-caseari è in grado efficamente di sostenere la perdita di peso corporeo, soprattutto nella parte centrale del corpo. I latticini sono anche ricchi di arginina, che aiuta lo scioglimento dei grassi e l’aumento della massa muscolare.

Paprika
Si tratta di una fonte di vitamina C, che di fatto normalizza i livelli ormonali dello stress o del cortisolo. Se non vi piace potete sostituire con un’altra fonte di vitamina C come arance, fragole e kiwi.

Nessun commento:

Posta un commento