Ricerca personalizzata
Ricerca personalizzata
zanox_set2_728x90_it

martedì 24 luglio 2012

iPhone 5: presentazione ufficiale il 21 settembre 2012


Continuano a circolare sul web notizie, rumors e prime caratteristiche tecniche sul nuovo iPhone 5, informazioni che ora riguarderebbero anche i tempi di presentazione e uscita del prossimo melafonino.
Se le indiscrezioni delle scorse settimane avevano riportato che l’iPhone 5 avrebbe potuto essere presentato ufficialmente fra ottobre e novembre, per poi arrivare sul mercato entro la fine dell’anno, la notizia ‘nuova’ è che il lancio dell’iPhone 5 dovrebbe essere fissato per il prossimo 21 settembre.
La notizia è stata diffusa dal sito francese App4Phone che cita alcune sue fonti cinesi, in particolare si tratta di un produttore cinese dei futuri accessori dell’iPhone 5, di cui non viene fornito il nome esatto.
Altro dettaglio fornito dal sito è che la data del 21 settembre si riferisce al mercato statunitense, europeo e cinese. La notizia della data di presentazione fissata al 21 settembre si concilierebbe bene con la notizia secondo cui la produzione dell’iPhone 5 sarebbe appena iniziata, a pieno regime, negli stabilimenti Pegatron di Shanghai.
Al momento, comunque, secondo le voci circolate l’iPhone 5 sarebbe ancora in fate EVT, cioè Engineering Verification Test, vale a dire la terza revisione dei test che riguardano la ingegnerizzazione del dispositivo, cosa che potrebbe far ritardare l’uscita del dispositivo rispetto al settembre appena indicato. Ricordiamo poi che, fra le altre caratteristiche innovative di cui sarà dotato l’iPhone 5, ci sarà l’hardware NFC, la tecnologia per la comunicazione tra dispositivi a breve distanza ad alta sicurezza e di pagamento wireless. 

Nessun commento:

Posta un commento