Ricerca personalizzata
Ricerca personalizzata

lunedì 13 agosto 2012

Descrizione delle colonne dello Strumento per le parole chiave


Quando utilizzi lo Strumento per le parole chiave, puoi visualizzare varie statistiche accanto alle idee per le parole chiave e per i gruppi di annunci ottenute. In seguito, potrai utilizzare questi dati per scegliere le parole chiave o i gruppi di annunci che ti consentano di raggiungere meglio i tuoi obiettivi pubblicitari. Quando cerchi delle idee, vengono visualizzate automaticamente le statistiche che il sistema considera più utili, ma puoi anche personalizzare la tabella dei risultati in modo da visualizzare altri tipi di dati.

Colonne predefinite

Quando utilizzi lo Strumento per le parole chiave per ottenere idee per le parole chiave e per i gruppi di annunci, i risultati vengono visualizzati in una tabella che include le statistiche.

See search results


Di seguito sono indicate le colonne visualizzate per impostazione predefinita e il significato dei dati contenuti in ciascuna colonna:
  • Concorrenza: indica il numero di inserzionisti in tutto il mondo che fanno offerte per ciascuna parola chiave rispetto a tutte le parole chiave utilizzate su Google. La barra ombreggiata rappresenta un riferimento generale con andamento crescente, che consente di determinare il grado di competitività del posizionamento per una determinata parola chiave.
  • Ricerche mensili globali: la media del numero di ricerche su Google nell'arco di 12 mesi per ogni parola chiave per tutte le località e le lingue, nonché per tutti i dispositivi e i tipi di corrispondenza delle parole chiave. Questa statistica include il traffico in tutti i Paesi e in tutte le lingue. Se non sono disponibili dati sufficienti per una determinata parola chiave, viene visualizzato un trattino (-).
  • Ricerche mensili locali: la media del numero di ricerche su Google nell'arco di 12 mesi per ogni parola chiave per le località, le lingue e i dispositivi selezionati. Se hai selezionato più località, una località che non è un Paese o se non disponiamo di dati sufficienti, verrà visualizzato un trattino (-).
  • CPC approssimato: indica il costo per clic (CPC) approssimato che potresti pagare se facessi un'offerta per la parola chiave. La media dei CPC viene calcolata in base a tutte le posizioni degli annunci.

Altre colonne

Per visualizzare statistiche aggiuntive fai clic sul menu a discesa Colonne sopra la tabella.

See additional columns


Di seguito sono indicate le colonne che puoi aggiungere alla tabella e il relativo significato:
  • Quota annuncio: indica la percentuale di volte in cui l'annuncio viene attivato. Questa statistica è specifica per il Paese o la zona target. Quando cerchi idee per le parole chiave in base a un URL di sito web, puoi visualizzare solo i dati relativi alla quota annuncio.
  • Quota ricerca: indica la percentuale di volte in cui il tuo sito web viene visualizzato nella prima pagina dei risultati organici. Questa statistica è specifica per il Paese o la zona target. Quando cerchi idee per le parole chiave in base a un URL di sito web puoi visualizzare solo i dati relativi alla quota ricerca.
  • Tendenze della ricerca locali: disponibile solo per gli inserzionisti che hanno effettuato l'accesso, indica le fluttuazioni del traffico di ricerca su Google di ciascuna parola chiave nei precedenti 12 mesi. Ogni barra del grafico mostra il rendimento complessivo di una parola chiave in un periodo di 12 mesi. Questa statistica è specifica per il Paese e la lingua target.
  • Rete di ricerca di Google: indica il numero di ricerche eseguite in un mese dagli utenti con la parola chiave sulla rete di ricerca di Google, in base a un periodo approssimativo di 12 mesi. Questa statistica è specifica per il Paese e la lingua target ed è disponibile solo per il tipo di corrispondenza esatta.
  • Estratto dalla pagina web: quando cerchi idee per le parole chiave in base a un URL di sito web, verrà visualizzata una pagina di destinazione pertinente alla parola chiave presente nella colonna "Estratto dalla pagina web". Supponiamo che tu stia cercando idee per le parole chiave in base all'URL del sito web www.candy-example.com. L'idea per la parola chiave "regali di San Valentino" e la pagina web www.candy-example.com/valentinesdaygifts possono essere visualizzate nella colonna "Estratto dalla pagina web". In questo modo puoi farti un'idea di quali pagine di destinazione poter utilizzare per singole parole chiave.

Di seguito sono elencati alcuni aspetti da tenere presenti per le statistiche:

  • Le statistiche di ricerca possono variare in base ai tipi di corrispondenza delle parole chiave scelti. Se selezioni Generica o A frase, saranno prese in considerazione determinate varianti delle parole chiave che potrebbero potenzialmente attivare gli annunci.
  • Le statistiche sul volume di ricerca sono arrotondate. Questo significa che quando selezioni l'opzione per ottenere idee per le parole chiave per più dispositivi, come ad esempio "Dispositivi WAP mobili" e "Dispositivi mobili dotati di browser Internet completi", i volumi di ricerca potrebbero non sommarsi come previsto.
  • Il traffico sul Web è influenzato dal periodo dell'anno, da eventi correnti e da una serie di altri fattori. Il numero di ricerche con le parole chiave specificate, pertanto, è in constante oscillazione.

Suggerimenti

  • La selezione di parole chiave deve basarsi più sulla qualità che sulla quantità in quanto parole chiave più pertinenti tendono a fornire risultati migliori. Le parole chiave che fanno registrare il traffico di ricerca più elevato o maggiore concorrenza tra inserzionisti non necessariamente forniscono lead più qualificati.
  • Puoi scaricare i risultati delle parole chiave e le relative statistiche utilizzando il pulsante Download sopra la tabella. Le colonneConcorrenza e Tendenze della ricerca locali riportano valori compresi tra 0 e 1 correlati alla percentuale di ombreggiatura delle barre visualizzate nello Strumento per le parole chiave. I dati di Tendenze della ricerca locali (disponibili solo per gli inserzionisti che hanno effettuato l'accesso), vengono suddivisi in 12 colonne, una per mese.

Nessun commento:

Posta un commento