Ricerca personalizzata
Ricerca personalizzata

lunedì 13 agosto 2012

Perfezionamento dei risultati di ricerca


Immaginiamo, ad esempio, che tu abbia cercato idee per le parole chiave e che desideri modificare i risultati per visualizzare soltanto le idee per i computer portatili e desktop oppure soltanto le parole chiave con corrispondenza a frase. Hai l'opportunità di perfezionare i risultati in vari modi nelle schede Idee per i gruppi di annunci e Idee per le parole chiave.

Targeting e filtraggio dei risultati di parole chiave

Per perfezionare ulteriormente i risultati, fai clic sul link Opzioni avanzate e filtri. Successivamente puoi scegliere le seguenti opzioni:
  • Località e lingue: scegli lingue e Paesi specifici per visualizzare idee per le parole chiave relative alle tue selezioni. Ad esempio, puoi visualizzare idee per le parole chiave per i clienti francofoni in Svizzera.
  • Dispositivi: per visualizzare idee per i posizionamenti per dispositivi specifici, come dispositivi mobili dotati di browser Internet completi o dispositivi WAP mobili, seleziona un dispositivo dal menu a discesa Mostra idee e statistiche per.
  • Idee filtro: puoi filtrare i risultati in base alle ricerche effettuate in tutto il mondo su Google (ricerche mensili globali), alle ricerche eseguite nel Paese target selezionato (ricerche mensili locali), al CPC approssimativo e ai tipi di concorrenza. Seleziona il menu a discesa Idee filtro. "Ricerche mensili locali" è l'opzione predefinita. Seleziona l'opzione in base alla quale ottimizzare i tuoi risultati.

Ordinamento dei risultati

Le idee per le parole chiave vengono ordinate automaticamente in base alla pertinenza. Tuttavia, potresti decidere di esaminare le idee che generano il maggior numero di ricerche mensili in tutto il mondo oppure quelle con una concorrenza elevata. Ecco come ordinare i risultati in base a criteri differenti:
  • Fai clic sul menu a discesa Ordinato per pertinenza e seleziona in che modo organizzare i risultati. I risultati verranno quindi riorganizzati.
  • Fai clic sull'intestazione della colonna della statistica di interesse per disporre le parole chiave in ordine decrescente. Fai nuovamente clic per disporre i risultati in ordine crescente.

Inclusione o esclusione di idee

Per includere o escludere determinati termini dai risultati delle parole chiave, procedi nel seguente modo.
  • Inclusione di termini: nella casella Includi termini, inserisci le parole chiave e fai clic sul pulsante +. I risultati verranno aggiornati per includere solo le idee per le parole chiave che contengano almeno uno dei termini aggiunti. Se non racchiudi le parole chiave tra virgolette, vengono visualizzate idee che includono entrambi i termini (ma non necessariamente solo tali termini) in qualsiasi ordine. Se racchiudi le parole chiave tra virgolette, vengono visualizzate idee per le parole chiave che includono entrambi i termini nell'ordine in cui li hai aggiunti.

    Strumento per le parole chiave

    Visualizza la casella Includi termini
  • Esclusione di termini: nella casella Escludi termini, inserisci le parole chiave e fai clic sul pulsante +. I risultati vengono aggiornati con idee per le parole chiave che non includono nessuno dei termini aggiunti.

    Strumento per le parole chiave

    Visualizza la casella Escludi termini

Uso delle opzioni di corrispondenza delle parole chiave

Quando cerchi idee per le parole chiave, vengono visualizzati automaticamente i risultati per parole chiave a corrispondenza generica. Puoi scegliere di visualizzare i risultati con corrispondenza generica, corrispondenza esatta o corrispondenza a frase per confrontare le statistiche di parole chiave con piùtipi di corrispondenza.
Per visualizzare i risultati con più tipi di corrispondenza, seleziona o deseleziona le caselle di controllo accanto ai tipi di corrispondenza scelti. Ad esempio, per confrontare le statistiche per le versioni con corrispondenza generica e corrispondenza a frase delle parole chiave suggerite, seleziona le caselle di controlloCorrispondenza generica e "Corrispondenza a frase".

Personalizzazione della tabella

Prima di fare la scelta definitiva, puoi utilizzare le colonne della tabella per confrontare le statistiche relative al rendimento delle parole chiave. Per impostazione predefinita vengono visualizzati i dati della Ricerca Google relativi a concorrenza, ricerche mensili globali, ricerche mensili locali e costo per clic (CPC) approssimativo.
Per personalizzare la tabella con colonne diverse, fai clic sul menu a discesaColonne e seleziona le caselle di controllo corrispondenti ai dati che desideri visualizzare nella tabella. Fai clic su Applica per aggiornare la tabella.

Nessun commento:

Posta un commento