Ricerca personalizzata
Ricerca personalizzata
zanox_set2_728x90_it

giovedì 19 luglio 2012

BMW Serie 6 Gran Coupé


Analogamente ai due modelli a sei cilindri, anche la BMW 650i Gran Coupé sarà equipaggiata con un cambio automatico sportivo a otto rapporti, con il sistema start/stop automatico e il modo ECO PRO attivabile attraverso il pulsante di selezione della modalità di guida e accelererà da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi con un consumo medio di carburante di 8,6 – 8,9 litri per 100 chilometri. Il valore di accelerazione della BMW 640i Gran Coupé è di 5,4 secondi, il suo consumo medio di carburante di 7,7 – 7,9 litri per 100 chilometri. La BMW 640d Gran Coupé accelera anch'essa da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e per percorrere 100 chilometri consuma tra i 5,5 e i 5,7 litri di gasolio (valori di consumo in base al ciclo di prova UE, variabile a seconda della misura degli pneumatici in uso).Il carattere esclusivo della BMW Serie 6 Gran Coupé  è il risultato dello stile lussuoso degli interni e del ricco equipaggiamento di serie che comprende fari allo xeno, climatizzatore automatico bizona, rivestimenti in pelle e sedili a regolazione elettrica con funzione di memoria, nonché l’ampia gamma di optional innovativi come i fari adattivi a LED e il Bang & Olufsen High End Surround Sound System.
Inoltre, già al momento del lancio, saranno disponibili per la BMW Serie 6 Gran Coupé il pacchetto M Sport e un programma ad hoc di BMW Individual. Decisamente indovinate le dimensioni: la BMW Serie 6 Gran Coupé misura, infatti,  5.007 mm in lunghezza, 189 mm in larghezza e 1.392 mm in altezza. Le proporzioni tipiche di una BMW sono accentuate da un cofano motore allungato, dal passo della vettura lungo 2 968 millimetri e dall’abitacolo arretrato. Con la sua altezza ridotta e la linea del tetto che degrada dolcemente verso la coda, la BMW Serie 6 Gran Coupé definisce nuovi parametri di riferimento per l’estetica di un’automobile a quattro porte. Nel frontale, spiccano le modanature galvanizzate, incastonate tra la presa d’aria e i fari fendinebbia. I doppi fari tondi bixeno con anelli luminosi lavorati tridimensionalmente generano il look tipico e un design notturno caratteristico del marchio. La linea bassa della carrozzeria si evidenzia soprattutto nella vista di profilo. Grazie alla vetratura che si estende fino al montante C, l’abitacolo sipresenta basso e slanciato, nel tipico stile di una coupé. Le porte hanno i cristalli laterali senza cornice, nella più classica tradizione di una coupé. In più, i cristalli laterali allungati ottimizzano l’irradiazione di luce nell’abitacolo, accentuando la sensazione di spaziosità. La scritta del modello “Gran Coupé” stampata nella zona di passaggio del montante C , poi, dona un ulteriore tocco di esclusività
Nella sezione posteriore, l’orizzontalità delle linee e l’aumento della larghezza sottolineano la robustezza della vettura. Un altro stilema della BMW Serie 6 Gran Coupé è costituito dalla terza luce di stop lungo il bordo del tetto a coprire l’intera larghezza del lunotto. Il design degli interni, che crea un collegamento armonioso tra i sedili anteriori e la zona posteriore, è l’incarnazione della perfetta combinazione di eleganza, lusso e dinamismo. Il cockpit orientato al guidatore, il sedile del passeggero circondato da superfici elegantemente sinuose e la ricca offerta di spazio della zona posteriore offrono comfort di viaggio in un ambiente raffinato e lussuoso. Nella sezione posteriore, il passo allungato di 113 millimetri rispetto alla BMW Serie 6 Coupé determina un aumento sensibile dello spazio per le gambe. L’architettura degli interni conferisce alla BMW Serie 6 Gran Coupé una versatilità straordinaria tanto che, per esempio, nella zona posteriore, due passeggeri possono godersi un ottimo comfort di viaggio. Inoltre, nei percorsi più brevi è possibile utilizzare anche un terzo sedile. La soluzione di carico passante e i sedili posteriori abbattibiliaccrescono ulteriormente la funzionalità della vettura, permettendo di ampliare il volume del bagagliaio da 460 litri a un massimo di 1 265 litri. Il listino della nuova BMW Serie 6 Gran Coupé, in vigore dal 1 luglio 2012, prevede  81.000 per la 640i (87.750 la versione Futura); 85.300 euro per la 640d (92.050 la versione Futura); 100.000 euro tondi tondi per la 650i che diventano 104.400 se si sceglie la versione Futura e 103.400 euro per la 650 xDrive (104.900 la versione Futura).

Nessun commento:

Posta un commento