Ricerca personalizzata
Ricerca personalizzata

lunedì 13 agosto 2012

Strumento per le parole chiave


Utilizzo dello Strumento per le parole chiave per ottenere idee per le parole chiave e i gruppi di annunci

Hai bisogno di aiuto per trovare parole chiave o gruppi di annunci da aggiungere alle campagne? Affida questo compito allo Strumento per le parole chiave. Quando inserisci parole o frasi correlate al tuo prodotto o servizio nello strumento, questo suggerisce un insieme di idee per le parole chiave e i gruppi di annunci correlate ai termini che hai scelto. Successivamente potrai ottenere altre idee per le parole chiave e i gruppi di annunci simili ai risultati che ti interessano. Puoi anche esaminare le statistiche sul rendimento delle idee per le parole chiave e i gruppi di annunci, scaricare le idee o aggiungerle a una campagna esistente.

Perché utilizzare lo Strumento per le parole chiave

Lo Strumento per le parole chiave può aiutarti a trovare idee per le parole chiave e i gruppi di annunci a cui potresti non avere pensato quando hai creato le tue campagne. Ecco qualche altro consiglio per creare elenchi di parole chiave efficaci per le campagne della rete di ricerca utilizzando lo Strumento per le parole chiave:
  • Crea nuovi gruppi di annunci: ottieni idee per gruppi di annunci tematici correlati ai tuoi prodotti o servizi. Ad esempio, se cerchi cioccolato fondente, potresti visualizzare l'idea di gruppo di annunci tavoletta di cioccolato fondente che include parole chiave quali cioccolatini fondenti e tavolette di cioccolato fondente biologico.
  • Inizia inserendo parole generiche per poi passare a termini più specifici: utilizza lo Strumento per le parole chiave per sperimentare parole chiave generiche e poi provare parole chiave più specifiche. Ad esempio, potresti iniziare la ricerca con la parola chiave cioccolato e poi usare parole chiave più specifiche qualicioccolato fondente o cioccolato senza zucchero. Quanti più esperimenti fai, tante più idee per le parole chiave e i gruppi di annunci riceverai per migliorare le tue campagne pubblicitarie.
  • Identifica parole chiave a corrispondenza inversa: quando cerchi idee per le parole chiave, è possibile che vengano visualizzate parole chiave non pertinenti alla tua attività. Puoi aggiungere questi termini al gruppo di annunci come parole chiave a corrispondenza inversa per impedire che l'annuncio venga visualizzato in corrispondenza di tali termini. Ad esempio, se vendi cioccolatini fondenti ed esegui una ricerca con la parola chiave cioccolato fondente, potresti visualizzare il termine correlato ricetta di torta al cioccolato fondente. Potrai aggiungere questo termine come parola chiave a corrispondenza inversa per impedire che l'annuncio venga visualizzato in corrispondenza di ricerche con i termini ricetta di torta al cioccolato fondente.
  • Trova parole chiave e gruppi di annunci in base ai contenuti del sito: puoi inserire l'URL del sito web della tua attività oppure qualsiasi sito relativo alla tua attività. Il sistema analizzerà le pagine e ti suggerirà idee per le parole chiave e i gruppi di annunci pertinenti.
  • Specifica una lingua e una località: puoi perfezionare i suggerimenti di parole chiave e gruppi di annunci in base a specifiche lingue e località. Se hai definito come target gli utenti di lingua francese che vivono in Svizzera, imposta la lingua e la località corrispondenti nello Strumento per le parole chiave.

Suggerimento

Mentre cerchi idee per le parole chiave e i gruppi di annunci, segui i nostri suggerimenti per creare l'elenco di parole chiave ottimale.

Come utilizzare lo Strumento per le parole chiave

Per iniziare a utilizzare lo Strumento per le parole chiave, inserisci una parola o una frase correlata ai tuoi prodotti o servizi. Le tue idee per le parole chiave possono essere visualizzate in un elenco oppure suddivise in gruppi di annunci tematici.
Per utilizzare lo Strumento per le parole chiave, procedi nel seguente modo:
  1. Accedi all'account AdWords alla pagina https://adwords.google.it Nuova finestra
  2. Fai clic sul menu a discesa Strumenti e analisi e seleziona Strumento per le parole chiave.

    Strumento per le parole chiave

    Trova il link allo Strumento per le parole chiave
  3. Inserisci una parola o una frase oppure l'indirizzo di un sito web nelle apposite sezioni della casella. Per ottenere idee più specifiche, seleziona una categoria pertinente dal menu a discesa o inizia a digitare il nome di una categoria per far apparire il menu. Se non selezioni una categoria, la ricerca viene effettuata in tutte le categorie. Per evitare di generare un numero eccessivo di idee, indica sia una parola o una frase sia l'URL di un sito web.

    Strumento per le parole chiave

    Visualizza come cercare idee
  4. Fai clic su Cerca. I risultati vengono visualizzati nella tabella.

Suggerimenti

  • Per cercare idee utilizzando le impostazioni di targeting di una campagna e di un gruppo di annunci esistenti, selezionali rispettivamente nelle caselle Campagna e Gruppo di annunci nella parte superiore del browser. Ad esempio, se scegli la campagna Cioccolato e il gruppo di annunci Cioccolato fondente, verranno visualizzate idee per gli utenti di lingua italiana che vivono in Italia, in quanto queste sono la lingua e la località target di tale campagna. Il sistema prende in considerazione anche le parole chiave a corrispondenza inversa della campagna o del gruppo di annunci, pertanto non genera idee con tali parole chiave a corrispondenza inversa.
  • Seleziona la casella di controllo accanto a "Mostra solo idee strettamente correlate ai miei termini di ricerca" per visualizzare solo i risultati che includono i termini di ricerca originali.
  • Se il target della tua campagna è una città o una provincia, viene tenuto in considerazione solo il Paese corrispondente. Puoi modificare le impostazioni di Paese e lingua dello strumento per esaminare statistiche diverse e confrontare le potenziali parole chiave.

Nessun commento:

Posta un commento